+39 0571 418551 info@futurges.com

Perché un soffitto teso

Un elemento di arredo molto apprezzato in qualsiasi contesto. Veloce da montare, permette di creare forme fluide di grande impatto architettonico e offre notevoli vantaggi.

Un innovativo sistema di controsoffittatura dal sorprendente effetto estetico. Realizzato con dei teli in pvc, offre innumerevoli possibilità di personalizzazione e, ineguagliabili performance funzionali. Rapido da installare, anche su pareti verticali, minimizza gli interventi di manutenzione e riduce l’impatto ambientale dell’opera. Sempre più apprezzato nell’interior design per la casa, è un must in spazi espositivi, negozi e grandi progetti, per la sua capacità di retroilluminarsi e assumere qualsiasi forma.

Un tocco di vivacità per ogni ambiente

Home

I soffitti tesi arredano e impreziosiscono ville e appartamenti, conferendo stile e personalità. Un soffitto stampato può, ad esempio, donare vivacità a un vano dell’arredo essenziale, uno colorato può richiamare i complementi a cui si vuole dare maggior risalto, la finitura a specchio è utile per aumentare le dimensioni percepite in ambienti piccoli, mentre il soffitto retroilluminato regala suggestivi effetti di cromoterapia.

Inoltre grazie alla facilità con cui possono essere sostituiti, i soffitti tesi permettono di rinnovare ogni ambiente in poche ore, rendendo la casa sempre nuova.

Office

Uffici, studi professionali e sale riunioni possono assumere un aspetto più elegante, moderno e istituzionale grazie ai soffitti tesi. Ciò contribuisce a migliorare anche la percezione dell’importanza e dell’affidabilità dell’azienda. L’ambiente di lavoro diventa più confortevole ed ergonomico grazie ai soffitti con retroilluminazione che distribuiscono la luce in modo omogeneo.

Public & Projects

Un incredibile impatto visivo unito a eccellenti performance tecniche, è questa la ragione per cui i soffitti tesi sono particolarmente richiesti nella progettazione di grandi strutture come università, ospedali, musei, circoli, centri commerciali, hotel e spa. Non è solo il design che si fa apprezzare, dunque, ma anche le importanti prestazioni funzionali come l’assorbimento dei suoni, il mantenimento della temperatura costante, la possibilità di inserire bocchette e faretti, la facilità di pulizia e ispezionamento, la sorprendente rapidità di installazione: per coprire 1.000 m², quattro tecnici possono impiegare solo 4 giorni. Con i sistemi tradizionali ne servirebbero almeno 15/20.

Shop

Negozi, locali e stand espositivi diventano luoghi esperienziali grazie ai soffitti tesi. Le infinite soluzioni di design, le forme tridimensionali, i suggestivi teli retroilluminati cambia colore e la possibilità di proiettarvi fanno dei soffitti tesi uno strumento irrinunciabile dell’architettura commerciale.

Smontabile, ripiegabile, intercambiabile, facile da pulire e da trasportare, il soffitto teso è la soluzione ideale per creare un ambiente veramente unico e vivo, che offre alle persone un’esperienza d’acquisto emozionante e coinvolgente.

Scarica la brochure di Saros Design

È disponibile al download la brochure Saros Design in formato PDF

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni e preventivi consulta la pagina contatti