+39 0571 418551 info@futurges.com

Natural Design

Natural Design rappresenta il punto di partenza di una nuovo modo di concepire le pareti, l’ampia gamma di soluzioni estetiche tridimensionali e la possibilità di aggiungere, nella fase finale della posa, infinite colorazioni soddisfano qualsiasi esigenza progettuale, caratterizzando in modo assolutamente personale qualunque parete. Non più una semplice decorazione bidimensionale, ma una elegante e sofisticata texture tridimensionale, un prodotto di fascia alta che una volta posato, stuccato e pitturato diventa parte integrante della parete e dello spazio circostante, un nuovo elemento di arredo che personalizza e caratterizza qualsiasi ambiente. La direzione artistica di Wall Design Plus® è stata affidata al Designer Italo Pertichini che,  ha saputo dare alla collezione Natural Design grande valenza estetica e notevole semplicità di applicazione. Molta attenzione è stata data all’aspetto ergonomico e funzionale: requisito principale è la sicurezza, forme curve e “morbide”, da toccare e accarezzare, una esperienza sensoriale e tattile nuova e piacevole che unitamente al mutare delle condizioni di luce dell’ambiente, naturale/artificiale, metterà in evidenza il gradevole dinamismo delle forme. La collezione Natural Design è costituita da 12 differenti pannelli realizzati in Manocer ed in Gerice.

Manocer

È un impasto fibrorinforzato a base di malta nobile ceramizzata adatto per pose interne ed esterne frutto della ventennale esperienza di ricerca, costituito in prevalenza dal materiale più naturale che c’è: la pietra e da altri ingredienti di origine naturale sapientemente miscelati, eco-compatibile e interamente riciclabile.

Utilizzo: per esterni ed interni, facciate, muri, negozi, abitazioni private etc.

Posa: i pannelli 3D in Manocer si applicano a parete con l’apposito collante a base cementizia ad alte prestazioni con scivolamento verticale nullo (Classe C2TE). Ad asciugatura avvenuta, si prosegue con la stuccatura mediante l’apposito stucco fornito. Segue la carteggiatura e la tinteggiatura con qualsiasi tipologia di pittura, trattandoli preventivamente con specifico fissativo.


Gerice

La composizione Gerice invece, adatta esclusivamente a pose interne è costituita da materiale composito innovativo a base di gesso ceramico fibrorinforzato di elevate caratteristiche tecniche eco compatibile.
Utilizzo: per interni, locali, negozi, abitazioni private etc.
Posa: i pannelli 3D in Gerice si incollano a parete con lo speciale Collstuk e si stuccano con lo stesso collstuk (avendo la doppia valenza di collante e finitura). Successivamente, si tinteggiano con qualsiasi pittura a base acqua, trattandoli preventivamente con specifico fissativo.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni e preventivi consulta la pagina contatti

Contattaci